Gruppo AdAstra

La Federazione AdAstra ha come suo primario obiettivo la valorizzazione delle risorse e delle potenzialità del territorio di riferimento e può contare sul contributo ricco ed eterogeneo dei suoi associati: tecnici e professionisti provenienti da esperienze multiformi, in grado di promuovere e realizzare eventi e iniziative di grande impatto.

L’Agenzia AdAstra per la Coesione Sociale è costituita da un’ampia e significativa rete di associazioni e di strutture aziendali, che in sinergia con le istituzioni porta avanti progetti dell’Unione europea in diversi ambiti: dalle questioni legate all’immigrazione all’Osservatorio sulle vecchie e nuove dipendenze.

Il Centro Studi AdAstra promuove e realizza attività di studio, analisi, formazione, informazione, ricerca scientifica e ogni altra iniziativa in grado di creare e diffondere conoscenze, competenze, tecnologie e buone prassi utili a favorire lo sviluppo del tessuto sociale, culturale ed economico e, più in generale, la valorizzazione del territorio e delle risorse locali.

L’Istituto AdAstra persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento di attività di interesse generale sotto forma di azione volontaria; erogazione gratuita di denaro, beni o servizi; produzione e/o scambio di beni o servizi.

Delegazioni territoriali
Fondazione AdAstra opera anche attraverso delegazioni con l’obiettivo di rinforzare il suo radicamento territoriale, incrementare la sua capacità aggregativa e interpretare al meglio i bisogni e le istanze locali.